VACANZE BARCELLONA 2014

Si avvicinano le vacanze estive e molti di voi staranno già pensando la meta dove trascorrere una piacevole vacanza. Barcellona oltre ad essere una località all’insegna della cultura e delle tradizioni è anche una meta dove il divertimento è all’ordine del giorno, grazie alla molteplicità di eventi che vengono proposti. Ecco le  cose che non puoi assolutamente perdere:

Immagine

SAGRADA FAMÍLIA : È una grande basilica cattolica, uno dei principali simboli della città, costruita nel 1982 da Antoni Gaudí e tuttora in costruzione.
La maestosità, l’utilizzo di materiali differenti e il contrasto di colori fanno da cornice a questo splendido capolavoro, un’ esperienza che vale la pena vivere almeno una volta nella vita.

 

Indirizzo: La Sagrada Famìlia

Calle Mallorca, 401
08013 Barcelona, España

 

PARCO GÜELL: È uno dei parchi più prestigiosi del mondo, diventato patrimonio dell’Unesco nel 1984. L’ideatore è l’architettoAntoni Gaudì, colui che è riuscito a combinare immaginazione e realtá. Altro che parco, questo è un parco da fiabe, un complesso magico che lascia senza fiato.

Indirizzo: Parco Güell
carrer (via) Olot 13, Barcellona.

Immagine

LE RAMBLAS: E’ un viale di Barcellona che collega Plaça de Catalunya con il porto antico.

A qualsiasi ora del giorno il viale è attivo, dove riuscirai a trovare veramente
di tutto, l’atmosfera è piacevole e divertente con musica e canti grazie alla compagnia di giovani artisti pronti ad esibirsi in qualsiasi momento. Le Ramblas sono senza ombra di dubbio il cuore di Barcellona, rappresentando più di ogni altro luogo la movida spagnola.

 

LE SPIAGGE DI BARCELLONA :

Le spiagge di Barcellona ogni anno accolgono più di 7milioni di bagnanti.
Uno degli eventi più amati dai giovani è senz’altro il festival di San Giovanni conosciuto anche
come Sant Joan, festeggiato il 23-24 di Giugno. L’evento avviene in spiaggia accompagnato da fuochi d’artificio, falò, musica e balli, il divertimento è assicurato.

Eventi :
-Sónar: uno dei principali eventi celebrati il 12-13-14 di Giugno
( festival di musica elettronica d’Europa)

Da non perdere il Carnevale d’Agosto a Barcellona –La Festa Major de Gracia 2014 dal15 al 21 Agosto

Immagine[ “Il viaggio è un’ esperienza, è un’ emozione che rimane dentro di noi, che ci spinge a riprovarla all’infinito, ripercorrendo le stesse mete più volte” ]

                                                                                              Aurora

Leave a comment